Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO INTERNET

1. Dati identificativi

1.1 Carcrash S.r.l., con sede legale in Venezia-Chirignago, Via Trieste n. 246, è società avente quale oggetto sociale la gestione di un sito internet in cui favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta per la compravendita di pezzi di ricambio di ogni genere (parti meccaniche, elettriche, accessori, ecc.) di veicoli di ogni genere, provenienti sia dai rivenditori del settore “auto demolitori”, che dai privati.

1.2 Il sito internet www.carcrash.it è di proprietà ed è gestito da Carcrash S.r.l. e consente la libera consultazione, nel rispetto delle presenti condizioni generali di utilizzo, degli annunci pubblicati dagli utenti inserzionisti, permettendo, altresì, di mettere in contatto coloro i quali consultino il sito internet con gli utenti inserzionisti, siano questi soggetti privati (“utenti privati”) o soggetti operanti professionalmente nel settore dell’autodemolizione (“utenti professionali”).

2. Ambito applicativo

2.1 Le presenti condizioni generali di utilizzo, stipulate tra Carcrash S.r.l. ed il singolo utente, si applicano sia agli utenti che consultino gli annunci pubblicati nel sito internet www.carcrash.it, sia agli utenti inserzionisti. Il sito è destinato esclusivamente all’utilizzo da parte di persone maggiorenni secondo la legge italiana. L’eventuale utilizzo da parte di persone minorenni è soggetto a quanto disposto dall’art. 2048 c.c.

2.2 Il servizio di pubblicazione degli annunci è gratuita per gli utenti privati, i quali potranno pubblicare un numero predeterminato di annunci ed è a pagamento per gli utenti professionali. La fruizione di alcuni servizi o sezioni del sito può essere soggetta a ulteriori o diversi termini e condizioni di regolamentazione, compreso il pagamento di un corrispettivo (“servizi promozionali”): l’utente dichiara sin da ora di essere a conoscenza e accettare che, se intende accedere a dette sezioni e/o se intende fruire di detti servizi, deve conformarsi a tali termini e condizioni particolari.

2.3 Carcrash S.r.l. potrà in ogni momento modificare e/o aggiornare, in tutto o in parte, le presenti condizioni generali, dandone pubblicazione nel sito. Il successivo utilizzo del sito da parte dell’utente comporterà accettazione delle condizioni così come modificate e/o aggiornate.

3. Accesso e utilizzo del sito. Responsabilità dell’utente.

3.1 Fermo quanto previsto dall’art. 2.2 delle presenti condizioni generali di utilizzo del sito, Carcrash S.r.l. mette a disposizione l’accesso al sito ed ai suoi contenuti e l’eventuale fruizione di alcuni servizi. Carcrash S.r.l. non è in alcun modo parte dei rapporti tra gli utenti del sito derivanti dall’acquisto, lo scambio di informazioni, le trattative, la consegna o il pagamento di beni.

3.2 È vietato all’utente utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti a danneggiare il sito e/o ad interferire con le funzionalità ed i servizi del sito o utilizzare i contenuti del sito anche allo scopo di creare o elaborare database o altre raccolte di informazioni. È altresì vietato all’utente svolgere attività concorrenziale di qualsiasi tipo con Carcrash S.r.l. o, mediante l’utilizzo improprio dei contatti presenti a qualsiasi titolo sul sito, inviare pubblicità o materiale promozionale mediante corrispondenza email o con qualsiasi altra forma di contatto.

3.3 L’utente è responsabile in via esclusiva dell’utilizzo che farà del sito, per quanto concerne, a titolo esemplificativo, l’attività di pubblicazione, consultazione, gestione delle inserzioni e contatto tra gli utenti, nonché dell’eventuale illegittimo utilizzo della propria username e password. L’utente si assume ogni responsabilità per eventuali danni che dovessero derivare al proprio sistema informatico dall’utilizzo del sito.

3.4 L’utente inserzionista garantisce che le informazioni fornite dallo stesso all’atto della registrazione sono veritiere, corrette e complete, così come le inserzioni dallo stesso caricate e pubblicate nel sito. L’utente inserzionista garantisce, altresì, la sua piena titolarità e/o disponibilità dei beni oggetto di inserzione, escludendo l’esistenza di qualsivoglia diritto di terzi sui beni medesimi. L’utente inserzionista si impegna sin d’ora a manlevare e tenere indenne Carcrash S.r.l. da qualsiasi costo, danno, pretesa o richiesta a qualunque titolo, attuali o potenziali, avanzati da terzi e derivanti dall’inserzione pubblicata e/o dal suo contenuto.

3.5 Carcrash S.r.l. si riserva la possibilità di rimuovere, a proprio insindacabile giudizio, senza alcun obbligo di preavviso o propria responsabilità, le inserzioni e/o i contenuti delle stesse, nonché i contributi di ogni utente. In ogni caso, ciò potrà avvenire quando gli stessi: violino la proprietà intellettuale o industriale di terzi, le cui royalties, contributi o corrispettivi a qualsiasi titolo dovuti in relazione a qualsiasi inserzione caricata e pubblicata nel sito faranno carico esclusivo all’utente inserzionista; siano diffamatori, osceni, contrari all’ordine pubblico, alla morale o al buon costume o in qualsiasi modo inadeguati e/o estranei rispetto alle finalità e/o ai contenuti del sito; costituiscano reato; implichino direttamente e/o indirettamente pubblicità e/o attività di marketing di qualsiasi prodotto o servizio.

4. Divieto di pubblicazione seriale degli annunci

4.1 È vietato l’utilizzo di qualsivoglia tipologia di sistema automatico di caricamento di annunci, in assenza di una previa autorizzazione scritta da parte di Carcrash S.r.l.; è inoltre vietata la pubblicazione seriale di annunci, anche per conto di soggetti terzi.

5. Limitazioni di responsabilità

5.1 Nei limiti consentiti dalla legge, in nessun caso Carcrash S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile nei confronti degli utenti o di terzi per qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale, diretto o indiretto derivanti o relativi all’accesso e/o all’utilizzo del sito, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, lucro cessante, mancato guadagno, perdita di clientela, di profitto e/o di chance, perdita di dati e/o di spese anticipate, fermo in ogni caso l’obbligo di manleva nei confronti di Carcrash S.r.l. da parte dell’utente inserzionista.

5.2 Carcrash S.r.l. non è in alcun modo responsabile della veridicità, liceità, qualità, attendibilità, completezza o correttezza delle inserzioni caricate e pubblicate, nonché dei loro contenuti o delle informazioni successivamente fornite dall’utente, o dei dati ottenuti tramite l’accesso o l’utilizzo del sito.

6. Interruzioni o sospensioni del servizio

6.1 Carcrash S.r.l. si riserva il diritto di interrompere o sospendere, in tutto o in parte, anche temporaneamente, l’accesso o l’utilizzo del sito in qualsiasi momento, anche senza preavviso e indicazione delle ragioni che hanno reso necessaria e/o opportuna l’interruzione o la sospensione.

6.2 In ogni caso, Carcrash S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti degli utenti o di terzi per qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale, diretto o indiretto derivanti o relativi alle interruzioni o sospensioni dell’accesso e/o dell’utilizzo del sito o a ritardi o anomalie nel funzionamento del sito.

7. Link e pubblicità di terzi

7.1 Il sito può contenere messaggi pubblicitari, collegamenti ipertestuali e richiami a siti terzi. L’utente prende atto e accetta che Carcrash S.r.l. non ha alcun controllo sui siti esterni e non è responsabile dei contenuti di tali siti. L’utente riconosce che Carcrash S.r.l. non può garantire la veridicità, completezza ed esattezza delle informazioni e contenuti presenti nei siti terzi. Quando l’utente si collega e naviga su questi siti, l’utente dà atto che sta abbandonando il sito www.carcrash.it a proprio esclusivo rischio. La pubblicità mostrata sul sito www.carcrash.it non implica adesione o raccomandazione della stessa da parte di Carcrash S.r.l.

8. Proprietà intellettuale

8.1 I contenuti caricati o pubblicati nel sito sono protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore e proprietà industriale. Carcrash S.r.l. è titolare del sito, delle pagine del sito, della grafica, disegni, documenti, fotografie o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale. È vietato all’utente riprodurre, modificare, distribuire, copiare o divulgare gli elementi appena menzionati. Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalla legge nazionale ed internazionale in materia di proprietà intellettuale o industriale compiuta senza l’autorizzazione preventiva del titolare sarà perseguita civilmente e penalmente.

9. Legge applicabile e foro competente

9.1 Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni generali, l’accesso e l’utilizzo del sito da parte dell’utente sono regolati dalla legge italiana. Salvo quanto disposto dalle norme di legge non derogabili, per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo del sito è competente in via esclusiva il Tribunale di Venezia.

10. Reclami e informazioni

Per eventuali reclami e/o informazioni l’utente potrà contattare Carcrash S.r.l., con sede legale in Venezia-Chirignago, via Trieste n. 246 (c.f./p.i. 04370860274) pec: carcrash@legalmail.it email: info@carcrash.it. Il trattamento dei dati personali è disciplinato da specifica regolamentazione presente in altra sezione del sito che si prega di consultare.